Corsi di Formazione

Perché dovresti considerare di rivolgerti ad un esperto in processi formativi?

Te lo spiego

Cosa fa un esperto in processi formativi?

Un esperto in processi formativi è specializzato in tecniche di formazione attraverso enti riconosciuti e associazioni certificate. Può garantire la massima attenzione alle modalità in cui vengono processati i percorsi, ponendo attenzione su ogni singolo discente e valutando in modo obiettivo ed empatico anche le necessità durante l’erogazione della formazione, non si limita a leggere dei contenuti.

Cerchi una figura professionale che conosce il contesto digitale, le scienze comunicative e i sistemi di gestione aziendale, ed hai bisogno di formarti e formare con metodo la tua azienda e le persone che la vivono?

maria luisa pavino corsi di formazione aziendale

Corsi di Formazione

Come posso aiutarti?

Cultura Digitale

Posso curare la formazione del team sui principi e le pratiche della cultura digitale, assicurando che tutti i membri siano aggiornati sulle dinamiche, metodologie e linguaggio dei media. Questo include l’apprendimento delle piattaforme, l’adattamento alle tendenze emergenti e del cambiamento del comportamento degli utenti e l’interiorizzare un mindset agile e adattivo.

Marketing Digitale

Comprendere i principi del marketing odierno attraverso un percorso formativo che metta in evidenza l’evoluzione del marketing nel tempo anticipando i contesti futuri. Comprendere l’importanza dei dati, dell’analisi e dell’uso degli strumenti di marketing.

Connessione tra i ruoli

Facilitare la collaborazione interfunzionale, collegando i vari ruoli all’interno del team. Fornire una formazione su come le diverse funzioni possono integrarsi per lavorare più efficacemente insieme, ponendo l’accento sulla comprensione reciproca dei vari compiti e responsabilità nel contesto lavorativo.

Comunicazione digitale

Sensibilizzare il team sull’importanza della comunicazione efficace, sia internamente che con gli stakeholder esterni. La formazione può essere destinata all’utilizzo degli strumenti di comunicazione online, le best practice per la gestione della reputazione digitale e l’arte di comunicare complesse informazioni tecniche in modo comprensibile. Oppure, comunicazione interna e strumenti per comunicare in modo efficace, gestire i conflitti con la tecnica di comunicazione non violenta o assertiva e inclusiva.

corsi di formazione aziendale

Corsi di Formazione con Obiettivi chiari e definiti

La mia mission come esperto dei processi formativi è guidare e arricchire lo sviluppo professionale e personale all’interno delle organizzazioni. Mi dedico a identificare e colmare le lacune nelle competenze, progettando percorsi formativi innovativi che migliorino le performance individuali e incrementino l’efficienza organizzativa.

Mi impegno a promuovere la crescita continua e l’adattabilità al cambiamento. La mia priorità è garantire che ogni programma di formazione non solo rispetti gli standard, ma arricchisca anche la cultura aziendale, aumenti la retention dei talenti e stimoli un ambiente di lavoro collaborativo e proattivo.

In tutto questo, mantengo un impegno costante nel valutare e affinare i processi formativi per garantire che l’offerta sia sempre allineata con gli obiettivi strategici dell’organizzazione.

Ecco cosa possiamo fare insieme per sviluppare un processo di formazione

Fissiamo le idee

Cosa faccio

  • Analisi preliminare. Raccogliere le informazioni necessarie.
  • Definizione degli obiettivi. Definire lo scopo della formazione e gli obiettivi da raggiungere.
  • Destinatari. Chi sono e cosa fanno. Definizione del numero dei discenti.
  • Metodo. Definizione della tipologia delle lezioni
  • Stima delle risorse. Determinare tempi, costi, eventuali tools ecc.

Come lo faccio

  • Audit interno per stabilire il campo di applicazione e gli obiettivi da raggiungere.
  • Primo sviluppo del progetto formativo per definire materie e materiale di sviluppo delle competenze, elenco delle attività, eventuale role playing ecc…
  • Durante l’erogazione analisi dello sviluppo formativo e attività di confronto.
  • Analisi dei risultati raggiunti
  • Invio dettagliato del risultato della formazione e consulenza conclusiva per eventuali ulteriori interventi.

Perché attendere ancora?

Prenota subito una consulenza gratuita e senza impegno

Prenota Ora

Domande Frequenti

Attraverso la valutazione preliminare, in itinere e finale. Monitorando l'efficacia attraverso valutazioni quantitative e qualitative in base alla tipologia e durata del percorso.

Dipende dagli obiettivi e può variare da pochi giorni, anche uno, a settimane o mesi.

I contenuti saranno personalizzati per allinearli agli obiettivi specifici dell’azienda.

Offrendo materiali didattici flessibili e definendo diversi stili di apprendimento per massimizzare l'efficacia per tutti i discenti.

I costi variano in base alla durata e alla personalizzazione del corso. Fornirò un preventivo dettagliato dopo aver definito i bisogni e valutato il grado di complessità dell’apprendimento.

Scopri tutti gli altri Servizi
Torna in alto